Life Science Excellence Awards
L’iniziativa che, ogni anno, premia le aziende che hanno contribuito all’eccellenza e all’innovazione nel settore Life Science, con l’obiettivo di far emergere e valorizzare le attività di produzione ma anche di ricerca, progetti educazionali e di comunicazione ideati per pazienti o clinici.
Il premio
I Life Science Excellence Awards sono promossi da SICS (Società Italiana di Comunicazione Scientifica e Sanitaria) e supportati da tutte le testate giornalistiche del nostro network editoriale come Popular Science e i suoi 34 Medical Magazine, Quotidiano Sanità, Health Industry e Sanità Informazione.
Come funziona
La struttura del premio prevede una prima fase di candidature spontanee e di selezione da parte della giuria tecnica, che sceglie le eccellenze per ciascuna categoria. Nella seconda fase, i vincitori prendono parte ai Bootcamp dove si realizzano i materiali per presentare i progetti ai clinici e ai farmacisti iscritti alla community Welfare Link.
Al centro della terza fase, c’è la campagna di comunicazione che coinvolge tutte le nostre testate editoriali e relativi social network, finalizzata a valorizzare le eccellenze a clinici, farmacisti e stakeholder che, attraverso un voto online, hanno modo di valutare i progetti ed esprimere la loro preferenza. Le scelte dei clinici e dei farmacisti saranno annunciate durante la serata di premiazione.
La giuria
Ogni anno, i progetti sono valutati da un’autorevole giuria tecnico-istituzionale e le innovazioni riconosciute come vincitrici hanno la possibilità di partecipare a una importante campagna di comunicazione che li vede protagonisti su tutti i media del gruppo, raggiungendo così una community di oltre 500mila professionisti iscritti a Welfare Link.
Editorial Network
Un ecosistema unico di contenuti
Le testate giornalistiche e le riviste specializzate più riconosciute nel settore Healthcare e Life Science.
contatti
La nostra esperienza al tuo servizio